• Nuovo

RE MANFREDI AGLIANICO DEL VULTURE

800480
13,00 €
Tasse incluse
La Cantina Re Manfredi nasce nel 1998 nel cuore della zona di produzione dell’Aglianico del Vulture, a pochi chilometri da Venosa; la proprietà si estende per oltre 120 ettari dove si trova la moderna e dinamica cantina Terre degli Svevi che possiede un moderno impianto di vinificazione ed una prestigiosa barricaia per affinare i vini. Il vulcano Vulture, sull’altopiano a 1300 metri di altezza, crea un clima continentale, caratterizzato da inverni molto freddi ed estati calde con forti escursioni termiche. La lava unita al suolo ricco di argilla, calcio, azoto e tufo forma un terroir unico nel panorama vitivinicolo del Mediterraneo. La componente di origine vulcanica conferisce ai vini una particolare mineralità, sapidità e sentori speziati. Il vitigno più diffuso in Basilicata è l’Agliani
disponibile

  Spedizione gratuita

con una spesa sopra € 59,00

  Pagamento sicuro

con Bonifico bancario o Paypal Carte di credito

  Reso possibile

entro 7 gg. per prodotti deteriorati

La Cantina Re Manfredi nasce nel 1998 nel cuore della zona di produzione dell’Aglianico del Vulture, a pochi chilometri da Venosa; la proprietà si estende per oltre 120 ettari dove si trova la moderna e dinamica cantina Terre degli Svevi che possiede un moderno impianto di vinificazione ed una prestigiosa barricaia per affinare i vini. Il vulcano Vulture, sull’altopiano a 1300 metri di altezza, crea un clima continentale, caratterizzato da inverni molto freddi ed estati calde con forti escursioni termiche. La lava unita al suolo ricco di argilla, calcio, azoto e tufo forma un terroir unico nel panorama vitivinicolo del Mediterraneo. La componente di origine vulcanica conferisce ai vini una particolare mineralità, sapidità e sentori speziati. Il vitigno più diffuso in Basilicata è l’Aglianico, dal nome del vitigno greco Ellenico.
L'Aglianico del Vulture “taglio del tralcio” è un rosso che nasce dalla ricerca di un Aglianico in una versione più morbida. La particolare tecnica di appassimento in pianta, il taglio manuale di parte del tralcio, portano alla concentrazione dei sentori di frutta e all'ammorbidimento dei tannini. Dopo una maturazione di circa 6 mesi in barrique di rovere francese ci ammalia con il suo rosso rubino. Esprime intensi profumi balsamici di eucalipto fusi a quelli di ciliegia in confettura, amarena, petali di rosa appassiti, grafite, pepe rosso, cacao. Setoso, avvolgente e rotondo, fa trasparire piacevole sapidità, armonia e lunga persistenza.
Eccellente in abbinamento a controfiletto di manzo alla piastra con riduzione di Aglianico del Vulture Taglio del Tralcio, tagliata di puledro su letto di cipolle rosse in agrodolce, Pecorino Misto PAT a lunga stagionatura.
ASTUCCIO
Senza Astuccio
PRODUTTORE
Re Manfredi
NAZIONE
Italia
CATEGORIA
Vino Rosso
VITIGNO
Aglianico
DENOMINAZIONE
Aglianico del Vulture DOC
REGIONE
Basilicata
ZONA DI PRODUZIONE
Maschito (PZ)
ANNATA
2021
FORMATO
0.75L
GRADAZIONE
14,5%
TEMP. MIN DI SERVIZIO
16 °C
TEMP. MAX DI SERVIZIO
18 °C
ABBINAMENTO
Carne, Formaggi, Primi
ALLERGENI
Solfiti



S.I.S.
800480
6 Articoli

Commenti Nessun cliente per il momento.

To top

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password